#Lofacciamoconilcuore

Nov 29, 2018

DRAGO CONSERVE E ORTEA PALACE: CENA EVENTO A SCOPO BENEFICO, UNA RACCOLTA FONDI PER TELETHON

“Drago Conserve” e “Ortea Palace Luxury Hotel” con entusiasmo rispondono PRESENTI all’appello lanciato dalla Fondazione Telethon, con l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
Anche quest’anno nessuno può sottrarsi al tradizionale appello di Fondazione Telethon: le persone con una malattia genetica rara e le loro famiglie hanno bisogno di persone PRESENTI che rispondano con donazioni e azioni che lascino il segno, proprio perché mai come ora la ricerca Telethon sta offrendo risposte concrete e terapie efficaci per sempre più malattie.

Quest’anno le due aziende, particolarmente sensibili ai temi della Corporate Responsibility, con un evento di beneficenza in una location d’eccezione, parteciperanno alla raccolta fondi a favore della ricerca scientifica, dando slancio ad una nuova collaborazione che possa crescere nel tempo.

“Drago Conserve” e “Ortea Palace Luxury Hotel” sono consapevoli dell’importanza del loro impegno sul fronte della solidarietà e sono orgogliosi di sentirsi parte di un’idea più grande, parte del mondo della ricerca che dà speranza, futuro e cura.

L’evento esclusivo, in programma l’8 dicembre nella splendida sala delle Poste dell’Ortea Palace di Ortigia a Siracusa, vedrà la presenza di ospiti di eccezione che lo chef Salvatore Barbara accompagnerà lungo un percorso gustativo creato grazie ai prodotti offerti dall’Azienda Drago e abbinati ai vini dall’Azienda Vinicola Murgo di Santa Venerina.

La Ditta Drago opera nella conservazione di prodotti ittici nel rispetto della tradizione siciliana e ha un’esperienza acquisita da ben quattro generazioni. Con i suoi prodotti di qualità Drago Conserve racconta un territorio ed una tradizione che è ormai scomparsa. Il suo “capitale sociale” è la famiglia, la cura per la qualità e la semplicità dell’autentica tradizione alimentare siciliana. Proprio per i valori che la contraddistinguono è da sempre attiva nella promozione del territorio e impegnata sul fronte della solidarietà ed è convinta che la ricerca sia un valido aiuto per combattere le malattie genetiche rare.

Alleato d’eccezione per la serata l’Ingegner Russotti, proprietario dell’Ortea Palace, che ha deciso di aprire le porte del suo meraviglioso hotel ad un progetto così importante.

PRESENTI
DAL 6 AL 9 MAGGIO
2019 / FIERA MILANO

PAD 3 STAND H11 K14

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti?

Drago conserve, nell'ottica di mantenere alto il suo standard qualitativo,
è a vostra completa disposizione per qualsiasi informazione relative a tutta la gamma dei suoi prodotti.

Scopri con noi i piatti unici della tradizione Siciliana

Il Tonno, così come lo Sgombro e il Pesce Spada, viene fatto cuocere in acqua e sale, e non a vapore, in modo da mantenerne integre le qualità organolettiche e non far disperdere gran parte delle proteine. Dopo la cottura, il prodotto viene raffreddato e manualmente si procede ad una minuziosa spellatura e alla eliminazione delle lische. I tranci puliti vengono così tagliati a filetti e posizionati all'interno di vasi di vetro e latte di diversi formati.

Pin It on Pinterest